Da molti mesi, mi ritrovo a essere triste, ad avere crisi di pianto anche in pubblico

Salve a tutti, sono una ragazza di 21: sto studiando all'università, dove sto andando bene. Vi scrivo per avere un consiglio: da alcuni anni sto seguendo varie diete, che però non stanno funzionando, perché credo di essere dipendente dal cibo. Mi abbuffo appena posso e non riesco a fermarmi. Sono un po' in sovrappeso e comunque faccio attività fisica. Sto cercando di fornire un po' di informazioni che credo possano essere utili. Da molti mesi, mi ritrovo a essere triste, ad avere crisi di pianto anche in pubblico. Credo sia dovuto al fatto che non mi accetto e che alcuni aspetti della mia vita non stanno andando come vorrei: nonostante abbia una bella famiglia (anche se mia mamma mi vorrebbe diversa), la mia migliore amica è caduta di nuovo in depressione da un anno circa e credo di aver assorbito parte del suo dolore. Ho inoltre rotto il rapporto con l'altra mia carissima amica. Davanti agli altri risulto sempre solare anche se ormai non ce la faccio più. Non riesco ad aprirmi con nessuno e vedo che questi problemi interiori stanno crescendo a dismisura. Cosa mi consigliate di fare? Non so veramente a chi rivolgermi. Ringrazio molto
Le crisi di pianto secondo il modello della psicologia funzionale corporea stanno ad indicare un buco del controllo. Nel senso che probailmente lei ha sempre tenuto a bada emozioni e quant'Altro. CONTROLLO SICURAMENTE RISCONTRABILE IN TUTTI I SISTEMI PSICOFISIOLOGICI. Siccome lei chiede anche a chi rivolgersi io le consiglio di andare in terapia o almeno consultare un terapeuta per valutare il da farsi. Se vuole consultare un terapeuta funzionale corporeo posso consigliarle di rivolgersi tramite internet all'istituto di psicoterapia funzionale di padova o firenze. Puo` chiedere se ci sono terapeuti S.i.f. Vicino a bolzano. naturalmente e' libera di scegliere altri terapeuti. Saluti e in bocca al lupo.