Scelta da fare

Sono sposato da 14 anni una bambino di 10 anni. La nostra vita di coppia e starà sempre monotona è spenta siamo due caratteri opposti io solare vivace intraprendente, lei piatta chiusa dedita solo alla casa. La nostra vita va avanti così io mi dedico anima e corpo al lavoro forse come sfogo lei interamente alla casa. Dialogo di coppia quasi zero proposte da entrambi le parti per rendere il rapporto vivo nulle, qualche volta io ho proposto ( all’inizio ) viaggi sempre negati da mia moglie. Tre anni fa ho conosciuto una donna, l’opposto a mia moglie, solare gioiosa piena di vita separata con figli. All'inizio sembrava essere una normale infatuazione ma poi con il passare del tempo è nato un sentimento molto forte un amore che ci rende di gioia e felici entrambi. Lei più volte mi ha allontanato dicendomi che avevo una famiglia un bimbo e non era giusto fare ciò. Io però l’ho sempre cercata desiderata mi mancava è un bellissimo rapporto che porto avanti con tanto amore e passione. Due anni fa ho detto chiaramente a mia moglie di non amarla più di non desiderarla ,mi dava fastidio il suo contatto il suo starmi vicino. Lei ha cercato in tutti i modi di salvare il rapporto per il bene del nostro piccolo ma io sto scoppiando. Dal lunedì al venerdì mi sento benissimo il sabato e la domenica mi sembra di stare in prigione sono triste depresso e giù di morale. L’amore che provo per la donna che sto frequentando cresce giorno dopo giorno e non vedo l’ora che tutto sistemi. Le domande sono queste. E giusto continuare un rapporto in questo stato dove l’amore da parte mia e finito? Lei dice che risolto e chiariti i problemi che hanno portato alla crisi l’amore ritornerà? può ritornare l’amore? io vorrei solo riprendermi la mia felicità è realizzare il sogno della mia vita, Amare con tutto il cuore. Vi ringrazio delle vostre risposte

Buongiorno,

la prima scelta da fare a mio avviso è nei suoi confronti. Comprendere chiaramente quale situazione sta vivendo e quali sono i suoi desideri e progetti. D'altro canto non essere felice di riflette sia su di lei sia sulla sua famiglia. Questo percorso lo può fare con uno psicologo che segue le coppie oppure anche individualmente. Sicuramente nel percorso sarà necessario esplorare anche i suoi vissuti precedenti al matrimonio.

La conoscenza a volte spaventa ma può segnare la strada per la serenità e la felicità.

Tanti auguri!