Esperienze lavorative

Esperienze Lavorative

Sono libera professionista.

Mi aggiorno con elevata frequenza attraverso workshop, congressi e attivita’ di gruppo di approfondimento.

Psicologa nel Progetto contro il fenomeno del Cyberbullismo. Il fine del progetto, che complessivamente ha avuto la durata di circa 2 anni, era di realizzare, attraverso l’aiuto di psicologi, educatori e mediatori culturali, un prodotto artistico che raccontasse il cyberbullismo e lasciasse intravedere concrete vie d’uscita da questo tunnel di violenza in cui sempre più giovani si trovano intrappolati. (2014-2015)

Psicologa e Operatrice presso Telefono Rosa e  casa di accoglienza per donne e minori vittime di violenza. E’ stato in questo contesto che per la prima volta mi sono confrontata con racconti e vissuti di profonda malinconia e tristezza, con la sofferenza, la violenza, l’umiliazione e i sensi di colpa, e ho compreso che non è mai troppo tardi per intraprendere un percorso di autonomia e di rinascita. (2009-2014).

Operatrice nel “Progetto Mentoring”, contro la dispersione scolastica nelle scuole a rischio, Programma ideato con scopo di combattere il fenomeno della dispersione scolastica e offrire, attraverso la figura di un “mentore”, cioè una persona volontaria più grande, un intervento di aiuto concreto verso quei ragazzi che, pur avendo potenzialmente le capacità per riuscire, si trovavano in difficoltà scolastiche per diversi motivi e avevano perso – o non avevano mai acquisito – la necessaria fiducia in se stessi e nelle loro possibilità. La mia partecipazione al progetto è proseguita per oltre un anno (2009)

 

Tutti gli Articoli & Risposte