Esperienze lavorative

Esperienze Lavorative

Dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione nel 2001 ha maturato esperienze presso strutture psichiatriche residenziali della provincia di Bergamo (C.R.A e C.R.T) e come libera professionista per alcuni progetti territoriali in ambito psichiatrico (Progetto Innovativo sulla residenzialità leggera, “Le chiavi di casa” A.O. Ospedale Treviglio Caravaggio- Ambito Isola Bergamasca).

Ha collaborato con R.S.A. Porta Spinola a Mariano Comense, come consulente, formatore e supervisore clinico.

Ha maturato esperienze come conduttore di percorsi formativi nella disabilità, formazione per adolescenti, volontari e personale sanitario, nonché come sostegno ai familiari sia in ambito psichiatrico che nei disturbi depressivi che nelle patologie croniche.

Molto attiva a livello associazionistico collabora con diverse associazioni in modo fattivo e pratico nella progettazione e messa in opera di progetti territoriali.

VicePresidente e coord progetti dell’Associazione “Un porto per Noi” Onlus che si occupa di informazione, formazione e cura dei disturbi dell’Umore. Presso l’associazione svolge, inoltre, attività clinica sia individuale che di gruppo, percorsi peri familiari, progettazione e supervisione clinica.

Ha lavorato nell’ambito delle patologie croniche gravi ed ingravescenti, con progetti di sostegno psicologico per pazienti con fibromialgia, diabete, oncologia, post-infartuat.

Iscritta come socio ordinario e collaboratore attivo all’Associazione Europea Depressione Italia – EDA Italia Onlus; iscritta come collaboratore al progetto FeDerSerd “Gioca Responsabile”, assistenza utenti con problematiche legate al Gambling presso Associazione “Vinciamo il Gioco” –onlus.

Iscritta nelle liste dei terapeuti della Scuola Cognitivo Comportamentale “Studi Cognitivi”.

Tutti gli Articoli & Risposte