Dott.ssa Stella Segatori

Psicologa, Psicoterapeuta psicoanalitica

Paura ad uscire di casa

Salve, due giorni fá, ho avuto un giramento di testa molto forte che mi ha spaventata molto, tanto che dovevo poi uscire la sera per una cena con il mio fidanzato e sono riuscita solo a fare due passi ed ho mangiato a casa, poi ora riesco ad uscire di casa solo per due passi da casa mia a quella del mio ragazzo che sono 300 metri di strada, ho sempre questa paura che mi attanaglia, e seppure cerco di farmi forza, vorrei non uscire.

Non so come uscirne, mi é capitato altre volte questa storia, ma stavolta più forte, che devo fare, ho 48 anni

Buongiorno, mi sembra di capire che il suo mal di testa possa essere un segnale di un disagio e che questo sintomo porti con sè una significativa limitazione nella sua vita. Le suggerirei di prendersi il tempo e lo spazio, anche con l'aiuto di un professionista, per indagare approfonditamente le origini di questo disturbo in modo da comprenderlo e imparare a gestirlo.

Un cordiale saluto