Formazione professionale

Formazione professionale

Specializzazione in psicoterapia psicoanalitica conseguita presso l'Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia psicoanalitica., I.R.E.P.  di Roma. 

Ho conseguito una laurea con lode in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università degli studi "G.D'Annunzio" di Chieti. Sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo (sez. A)

Mi sono occupata di attività di studio e ricerca sperimentale presso il Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Pescara, attività che ha avuto esito con la pubblicazione di un lavoro dal titolo: "Le reazioni psicologiche di pazienti affette da endometriosi trattate in laparoscopia o laparotomia a seguito di informazione sanitaria in merito: una ricerca sul campo"

Sono membro della Redazione del Giornale S.I.P.C.M. della Società Italiana di Psicologia Clinica e Medica "Psicoclinica"

Sono specializzata nei Disturbi del Comportamento Alimentare. Ho conseguito un master di perfezionamento, in collaborazione con l'ASL 1 dell'Umbria e l'Associazione Onlus "Mi Fido di Te", dal titolo “Le buone pratiche nella cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare: modelli operativi e paradigmi teorici”.

Ho conseguito la specializzazione in psicoterapia psicoanalitica presso l'Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia psicoanalitica., I.R.E.P. di Roma.

Mi sono occupata della prevenzione in ambito scolastico dei Disturbi del Comportamento Alimentare, (Progetto: "Corpo, cibo, identità: una relazione difficile") e recentemente ho condotto presso il “Laboratorio Psicoanalitico” di Pescara, un ciclo di incontri di sensibilizzazione rivolti a genitori ed insegnanti che quotidianamente vivono una relazione con adolescenti con Disturbi Alimentari dal titolo: “La prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare in età evolutiva".

Membro di SIRIDAP - Società Italiana di Riabilitazione Interdisciplinare Disturbi Alimentari e del Peso ONLUS.

Responsabile del servizio di consultazione psicologica gratuita per i cittadini del V municipio per adolescenti, bambini, adulti e famiglie. Il servizio è attivo presso lo studio medico sito in via Prenestina 365, Roma. Per contatti, per richiedere orari e prendere un appuntamento contattare il cellulare oppure scrivere attraverso il modulo contatti

Tutti gli Articoli & Risposte

Recensioni (0)