Esperienze lavorative

Esperienze Lavorative

Ho lavorato come tirocinante presso il Centro di salute mentale (CSM), il Centro per le dipendenze (Ser-d) dell'ASL di Lecce,  presso il Consultorio a Ugento e a Lecce e presso un'associazione che offre servizi psicologici e di formazione psicosociale.

Ho tenuto come formatrice, all'interno del corso di Tecniche per l'assistenza all'infanzia, il modulo sulle "Dinamiche di gruppo e la gestione dei conflitti" che possono emergere all'interno del gruppo o fra diversi gruppi.

Recentemente ho lavorato al progetto "Integrazione Gioiosa", volto al potenziamento delle abilità residue di persone con disabilità cognitiva, sensoriale e neuro-motoria e con lo scopo di incentivare l'integrazione e l'interazione sociale della persona con disabilità e delle loro famiglie. 

Attualmente conduco, come volontaria, un laboratorio di arte astratta per la decorazione di oggetti, dove i protagonisti sono i ragazzi disabili, i quali attraverso l'aiuto degli operatori possono sviluppare le abilità motorie e avere la possibilità di esprimere la loro creatività e sperimentare la soddisfazione di veder realizzato un oggetto fatto da loro.

Svolgo la mia attività professionale presso studio privato a Lecce e in provincia di Lecce.

Tutti gli Articoli & Risposte