psicologi italia

Dott.ssa Annalisa Settanni

la Dott.ssa Annalisa Settanni

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, Provincia di Bari col n. 3655 dal 24/11/2011
Iscritto a Psicologi-Italia.it il 27-04-2015

Laurea: Psicologia Clinica dello Sviluppo e delle Relazione, Psicoterapia Cognitivo Comportamentale in formazione

Aree di interesse:

  • Depressione - Disturbi d'Ansia - Attacchi di Panico
  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
  • Disturbi dell'appredimento
  • Fobia sociale e timidezza eccessiva
  • Difficoltà educative e del comportamento nel bambino e nell’adolescente
  • Ansia generalizzata
Indirizzo: BA:


  • La Dott. ssa Annalisa Settanni, psicologa clinica e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, è abilitata all'esercizio della professione e iscritta all'ordine degli Psicologi della Regione Puglia da novembre 2011 (sez. A, n° 3655).

    Responsabile psicologa dei progetti scolastici di "Individuazione precoce delle difficoltà dell'apprendimento", presso una scuola primaria. In qualità di psicologa clinica effettua training abilitativi per bambini con DSA (Disturbi Specifici dell'apprendimento) e percorsi di sostegno alla genitorialità, parent training e sostegno psicologico individuale in casi di ansia, depressione, fobie, scarsa autostima, disturbi di personalità.
     

    Ha scelto l'indirizzo cognitivo-comportamentale in quanto: scientificamente fondato, orientato allo scopo, pratico e concreto, collaborativo e breve. La psicoterapia cognitivo-comportamentale, secondo numerose evidenze scientifiche, ha mostrato risultati superiori rispetto a trattamenti farmacologici per la depressione e disturbi d'ansia; risulta essere assai più utile nella prevenzione delle ricadute ed è basata sulla collaborazione attiva tra paziente e psicologo.
     

    Ha frequentato, inoltre, un master di II Livello su "Disturbi dell'apprendimento e del comportamento in età evolutiva" e diversi corsi di formazione ad indirizzo neuropsicologico. Svolge valutazioni neuropsicologiche e riabilitazione per pazienti con Disturbi Specifici dell'apprendimento e malattie neurodegenerative (Malattia d'Alzheimer, Morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla, ...).
     

    Si differenzia per l'aver scelto un approccio attualmente considerato a livello internazionale uno dei più affidabili ed efficaci per la comprensione e il trattamento dei disturbi psicopatologici.

    Affidabile, disponibile, empatica, capace di ascoltare e con esperienza.

  • E' possibile contattare direttamente la Dott.ssa Annalisa Settanni, compilando il modulo che segue.

    AVVISO - IMPORTANTE!
    Non è consentito l'utilizzo del presente "modulo contatti" per pubblicizzare, in modo diretto o indiretto, attività a fini commerciali e/o promozionali.
    Il "modulo contatti" è riservato esclusivamente ai visitatori del Portale per richieste di informazioni e/o prenotazioni di visite. Utilizzi diversi da quelli indicati saranno perseguiti a termini di legge.


    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Localita'*
    Provincia*
    Messaggio*
      Acconsento al trattamento dei Dati Pesonali come da Privacy Policy