logo
Dott.ssa Aida Faraone

Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt

Dott.ssa Aida Faraone

leggi (2)

Dott.ssa Aida Faraone

Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt

  • Palermo
  • consulenza online

Solitudine..

Non so da dove cominciare... Anche le parole ora hanno un vuoto. In terapia non vedo risultati e sono 5 mesi il che mi fa solo capire che ho perso tempo e denaro, e sono senza forze x ricominciare da capo con un altro terapeuta, i risultati non li vedo seppur stiamo parlando di pochi mesi ma dallo stesso terapeuta c'ero già andata tempo addietro. Mi porto dietro la solitudine...vuoto tristezza, il non essere capita dalle altre persone peggiora solo le cose, e faccio pensieri negativi in continuazione sulla vita, non vedo risultati seppur mi sto impegnando in ogni campo, mi sento inesistente al mondo è la parola giusta e la cosa peggiore è che ho perso obbiettivi x restare viva, mi chiedo per chi vivo? X chi sono importante? c'è tanto da dire ma mi limito qui, non so cosa fare e con chi parlare perché non ho nessuno, non so se riandare dal terapeuta stesso oppure sforzarmi ancora un po' a trovare un altro, è che non ho la forza di ricominciare tutto da capo.😔

Gentile Valeria,

sento molto la difficoltà a trovare la forza per andare avanti, ma anche il solo porsi delle domande su ciò che potrebbe fare in questo momento, rappresenta la possibilità di cambiare le cose.

Sicuramente 5 mesi non sono tanti e qualche blocco ci può stare ma se ritiene buono poter cambiare terapeuta, affronti la problematica con lui/lei  e si lasci andare alla novità che emergerà tra voi.