logo
Dott.ssa Alessia Graziella Saracino

Psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale

Dott.ssa Alessia Graziella Saracino

leggi (5)

Dott.ssa Alessia Graziella Saracino

Psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale

  • Pavia
  • consulenza online

Mi piace piangere e stare male

Ciao mi chiamo Elisa ho 17anni. A volte ho dei momenti di vuoto interiore, come se non provassi nulla, non lo dico a nessuno e non parlo mai quando succede, secondo me perchè non voglio aiuto, in effetti so di provare piacere nello stare male. A volte mi sdraio, metto la musica e cerco di piangere di proposito, la maggior parte delle volte funziona. Mi piace quando non provo nulla tranne un senso di malinconia e tristezza, la maggior parte delle volte succede dal nulla, nessun evento particolare che scaturisce questi momenti. Da un momento all'altro sono triste e mi piace. Ho scritto su questo sito perchè voglio sapere se sono pazza o ho qualche problema mentale

Buonasera Elisa, se davvero non volesse aiuto forse non avrebbe scritto su questo sito. Non è questione di essere o meno pazzi quanto invece il suo stare male che potrebbe migliorare o peggiorare. Ho notato che utilizza parole estreme come nulla, nessuno, mai, non provo nulla, nessun evento, come se avesse bisogno di estremi per “sentire qualcosa”. Forse potrebbe imparare ad ascoltarsi e non prendere le distanze da sé stessi perché è importante conoscersi e accettarsi.