logo
Dott.ssa Alessia Graziella Saracino

Psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale

Dott.ssa Alessia Graziella Saracino

leggi (5)

Dott.ssa Alessia Graziella Saracino

Psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale

  • Pavia
  • consulenza online

Inizio materna

Buongiorno
Sono mamma di un bambino di 3 anni e mezzo che sta per iniziare la scuola materna
Lui non ha frequentato il nido ed è stato sempre con me..io per tenere lui non lavoro, mi sono occupata totalmente a lui
Ora che ci sarà un distacco, penso alle giornate che mi aspettano e mi sento come vuota
Spero di trovare subito un lavoro da fare mentre lui è a scuola..perché ho paura di sentirmi troppo vuota nel frattempo..io sono una persona che si stanca più a non far niente che a essere occupata…quando non ho niente da fare, vado giù.

Buongiorno cara signora, di certo l’essere mamma è una parte importante della vita di una donna ma lo è altrettanto prendersi cura di sé stessi e non solo della prole.
Di certo se desidera trovare un lavoro ci riuscirà nel frattempo provi a ritagliarsi dei piccoli momenti per sé al fine di abituarsi per gradi al distacco che sarà più difficile per la mamma che per il bambino.
Le auguro una buona serata
Dott.ssa Saracino Alessia