Dott.ssa Alice Piccardi

psicologa psicoterapeuta

Cosa fare quando mi viene l’impulso di picchiare qualcuno?

E' da quando sono piccola che ogni tanto mi viene questo impulso di picchiare le persone. Non l’ho mai fatto perché riesco ancora a trattenermi, ma ho paura che più avanti possa diventare una cosa più seria. Non ho mai capito quale possa essere la causa di questo mio comportamento

Ciao Marta,

Innanzitutto qual è la tua domanda esattamente? Se è quella di scoprire la causa di questo tuo comportamento, penso che la risposta la possa trovare solo tu, magari aiutata da uno specialista, all'interno di un percorso....mi sento di suggerirti qualche spunto di riflessione che forse ti può aiutare: in che momenti ti viene l'impulso di picchiare le persone? Ci sono persone particolari che ti suscitano questo impulso? Con che frequenza questo impulso ti viene? Come le picchieresti? Con che strumenti? Che cosa ti fa trattenere?

Queste sono solo alcune domande che posso aiutarti ad avere informazioni maggiori rispetto a questo impulso....

Per altro resto a disposizione...

Buona giornata.

Alice