Dott.ssa Alice Piccardi

psicologa psicoterapeuta

Vivere insieme senza amarsi davvero

Viviamo insieme da 5 anni e abbiamo una figlia di due anni e mezzo ma ho sempre vissuto un rapporto insoddisfacente, logorante con una persona anaffettiva senza desiderio d amare, apatico e noioso. Non abbiamo mai avuto una vera intimità, mai momenti passionali di coppia né di affetto. Mi costringo a vivere questo tormento non avendo peraltro un'occupazione e quindi non potendo permettermi di essere autonoma.

Cara Gio,

Oltre a tutti questi limiti, quali sono le risorse della vostra relazione? Quali bisogni soddisfi con questa relazione? Se vuoi un cambiamento in che direzione andrebbe??

Forse ti puó essere utile parlarne in maniera più ampia e approfondita in un colloquio?!

Per ulteriori approfondimenti resto a disposizione.

Buona giornata

Dott. Ssa Alice Piccardi