Dott.ssa Alice Piccardi

psicologa psicoterapeuta

Voglio suicidarmi

Ho 44 anni e ho deciso di suicidarmi perché la mia vita mi fa vomitare. Il lavoro che faccio mi fa schifo, tuttavia non posso cambiarlo perché ho un contratto a tempo indeterminato in un'azienda grande e molto forte. I pochi amici veri che ho abitano tutti lontano e li vedo 2 volte all'anno. Vorrei costruire una storia importante con una ragazza ma nessuna mi vuole, sono solo da 30 e tutte le ragazze a cui mi sono dichiarato mi hanno rifiutato. Ho frequentato siti online e agenzie per incontri, ma non è servito a nulla, nessuna mi ha risposto o ha voluto stabilire un rapporto con me.
A volte mi affaccio al balcone di casa e vorrei buttarmi giù ma alla fine mi manca il coraggio.
Una vita così non è degna di essere vissuta. Concludo precisando che ho fatto 10 anni di psicoterapia ma non sono serviti a nulla.

Ciao Marco,

Non credi che se non ti sei ancora suicidato e hai scritto qui in questa pagina, forse competente inutile la tua psicoterapia non lo è stata???

Detto questo comprendo la fatica e il dolore legati a tanti aspetti della tua vita che non sono come vorresti, ma... Mi viene da pensare: se hai un contratto a tempo indeterminato in una grossa azienda, forse proprio così fallito non sei... E se vorresti altro, come mai avevi scelto / accettato quel lavoro? Che donne/ragazze cercavi che ti rifiutavano tutte? Avere gli amici lontani, non è meglio che non averne affatto?? Cosa puoi fare nel tempo in cui sei solo?

.... Se hai ancora un briciolo di curiosità e di speranza nella psicoterapia... Sai dove trovare un professionista! ;)

.... Intanto.... Buona giornata!

Dott. Ssa Alice Piccardi