Dott.ssa Alice Piccardi

psicologa psicoterapeuta

Faccio fatica ad uscire di casa

Buonasera sono Alessandro, sono disoccupato da dicembre 2018, ad Agosto ho provato con un lavoro e ne sono rimasto male. Dopo una settimana mi sono dimesso, passato un mese trovo difficoltà nell'uscire e a credere in me stesso. Cosa posso fare per iniziare a stare meglio? Alle volte mi vengono dei buchi allo stomaco...Ho quasi pianificato di suicidarmi per non stare così male. Datemi qualche consiglio pratico grazie

Ciao Alessandro,

Concretamente forse potrebbe essere utile parlare con uno psicologo per approfondire la tematica del fallimento che in queste poche righe viene solo accennata... Cosa ne pensi?! Ci avevi pensato?

Mi chiedo poi quali siano i tuoi bisogni in questo momento? Quali risorse puoi trovare in questo tempo di attesa di un nuovo lavoro?

Resto a disposizione...

Buona giornata

Dottoressa Alice Piccardi