Dott.ssa Alice Piccardi

psicologa psicoterapeuta

Interpretazione dei sogni: matrimonio combinato

Salve, scrivo qui perché sono abituata a fare sogni molto strani e che al risveglio mi lasciano forti sensazioni di insoddisfazione perché non sono riuscita a capirne il significato.
In particolare, ieri notte ho sognato di aver accettato un matrimonio combinato. Nel tragitto verso la Chiesa, accompagnata da qualche amica, inizio a realizzare l'importanza di questa decisione e inizio ad agitarmi e rimpiangere di aver accettato.
Arrivo in chiesa, vestita elegante (con pantaloni e giacca, non con vestito bianco), mi faccio coraggio, perché ormai ho dato la mia parola, ed entro. Al mio ingresso trovo sull'altare, che scherza e intrattiene il prete e tutti gli invitati, un ragazzo molto bello e straniero (orientale, simile ad un cantante famoso). Sta raccontando come io e lui ci siamo conosciuti, perché a quanto sembra ci siano incrociati varie volte, e di colpo mi rilasso. Nel sogno, le ultime immagini siamo io e lui che, in mezzo al marasma di gente che parla, sussurriamo i nostri nomi e ci guardiamo intensamente negli occhi, isolandoci dal resto.
So che, più che al contenuto del sogno, dovrei ripensare alle emozioni e cercare di spiegarle, ma vorrei un aiuto.
Grazie mille!

Cara Ilenia,

Innanzitutto ti ringrazio per aver condiviso con noi il contenuto dei tuoi sogni... È materiale per me prezioso! Mi hai fatto un prezioso regalo! Per quanto riguarda la tua richiesta... I sogni sono messaggi criptati dell'inconscio che per essere tollerati trovano immagini simboliche, quindi per aiutarti a vedere il solo significato sarebbero necessarie ulteriori informazioni legate alla tua vita e al tuo momento ora, oltre agli aspetti emotivi che provi al tuo risveglio....perciò ti suggerisco ti condividere con un professionista I tuoi sogni e approfondirne il significato raccontandogli più di te.

Buon lavoro!

Resto a disposizione.

Dott ssa Alice Piccardi