Dott.ssa Alice Piccardi

psicologa psicoterapeuta

Rifiuto sessuale del marito

Sono sposata da 13 anni da 3 anni mio marito ha avuto un distacco sessuale... Se gli chiedo.. Neanche lui lo sa.. Ho provato ad indirizzarlo da uno specialista.. Ma non eseguiva le cure.. Nonostante mi ha visto tante volte piangere..

Cara Loredana,

Innanzitutto... Quando dici "specialista" di quale specializzazione parli? Sessuologo? Andrologo? Psichiatra? Psicoterapeuta?... E quali cure "non eseguiva"? Hai mai provato a chiedergli come mai non eseguisse quelle cure?

Comprendo il tuo disagio e il tuo malessere, ma quando lui ti risponde che non sa il motivo di questo cambiamento, forse è realmente così!... Spesso i disturbi somatici insorgono per lanciare un segnale alla persona la presenza di un problema di cui la person stessa non ne era a conoscenza!

Inoltre è vero che il problema viene manifestato da tuo marito, ma riguarda la coppia... Hai pensato che potrebbe esservi utile un incontro di coppia?

Un caro saluto

Dott.ssa Alice Piccardi