Dott.ssa Alice Piccardi

psicologa psicoterapeuta

Difficoltà ad esprimermi

Buongiorno, la mia difficoltà sta nella capacità di espressione, spesso non riesco a dire delle parole che conosco perché non mi vengono in mente. A volte solo a esprimermi o a raccontare mi diventa difficile e pensate, faccio anche improvvisazione teatrale da diversi anni, ma la situazione mi pesa molto. È possibile che abbia qualche difficoltà da risolvere tramite uno Psicoterapeuta? Grazie

Caro Giulio,

è possibile sicuramente che attraverso una psicoterapia tu possa comprendere da dove nasce questa difficoltà di espressione, come e quando si manifesta e cosa centra con il lavoro teatrale che fai (cosa succede quando entri nel ruolo dell'attore che ti permette di riuscire ad esprimerti senza difficoltà?), e quindi successivamente come risolvere questa tua difficoltà.

Se ti può interessare posso essere disponibile ad un colloquio conoscitivo anche online.

Buona giornata

Dott.ssa Alice Piccardi