logo
Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

leggi (5)

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

  • Rovereto
  • Trento
  • consulenza online

Soffro da sempre di ansia da prestazione sessuale

Gentili signori, soffro “da sempre“ di ansia da prestazione sessuale, e conseguente deficit nel raggiungere o mantenere l'erezione. Nonostante a volte lunghi a volte brevi periodi di “normalità“, in realtà è sempre latente, e nei momenti meno opportuni (di solito durante rapporti “occasionali“), ecco che si ripresenta! Ci ho convissuto per così tanti anni, a volte anche quasi dimenticandomene, che non credo sia più possibile fare nulla, tanto si è “radicato“... Peraltro ulteriormente è tornato più cruento che mai, forse complice anche l'età... Penso di avere letto tutto quanto sia stato scritto in materia... ma è servito a poco ed a niente, ed anche i rimedi “farmacologici“ non mi sembrano un grande aiuto (ed in più, a mio avviso, causano “dipendenza“ psicologica)... Cosa mi consigliate? Un sessuologo (ma anche volendo, non saprei come e chi scegliere)? Mi arrendo?

Come Lei ha ben definito, si tratta di manifestazioni di "ansia da prestazione sessuale". Lei non accenna ad una visita urologica; è sempre opportuno effettuarla per escludere cause fisiche. Dato che da sempre il deficit erettile accompagna la Sua vita sessuale e che le famose pillole blu non hanno dato effetto positivo, propenderei per una causa psicogena del Suo disturbo, anche considerando che si aggrava durante le prestazioni occasionali, dove si gioca tutto in una sola occasione.

Consulti con convinzione un sessuologo Clinico! E' uno psicoterapeuta con quattro anni di specializzazione in sessuologia... Quelli certificati li trova sul sito fissonline, cliccando su albo. Sono suddivisi per regione.

Migliorare è possibile.