logo
Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

leggi (5)

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

  • Rovereto
  • Trento
  • consulenza online

Non sento grande eccitazione e non riesco a godere

Ho 46 anni, amo tanto il mio marito e ho voglia di fare sesso ma non sento grande l'eccitazione e non riesco a godere. Esiste una terapia? forse tipo una pillola blu per le donne? Ho gia provato "pillola rosa" comprata in farmacia. Cosa devo fare?
La nostra migliore pillola blu è il cervello, la mente. Purtroppo la mente femminile è molto permeabile a tutto (o quasi): preoccupazioni, risentimenti veso il partner, pensieri i più vari. Occorre trovare barriere efficaci. Un altro punto riguarda la capacità della donna di autoeccitarsi coltivando pensieri erotici, altrimenti al momento dell'approccio si parte da zero... Altro: l'amore centra talvolta poco col sesso: non si colpevolizzi sa a tanto amore corrisponde poco desiderio sessuale. La consiglio di chiedere una consulenza sessuologica qualificata. Saluti cordiali.