logo
Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

leggi (5)

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

  • Rovereto
  • Trento
  • consulenza online

Ho dei problemi relazionali e ho interrotto la terapia

Salve a tutti ho 42 anni sono in terapia da 3 anni , ho dei problemi relazionali e ho interrotto la terapia il problema è che stò male e non vorrei tornare indietro la terapia mi faceva stare ancora più male cosa dovrei fare cambiare terapeuta o continuare?
GENTILE BARBARA, si possono fare diverse ipotesi: 1. che Lei abbia bisogno anche di farmaci, se il malessere è a livello preoccupante 2. che Lei deva chiudere la terapia in modo adeguato, cioè in accordo con la Sua terapeuta, nel caso abbia interrotto unilateralmente (non è mai foriera di ben-sessere questa modalità) 3. chiusa nella giusta maniera la precedente esperienza terapeutica, può provare con un'altro/a terapeuta, magari sperimentando una metodologia dofferente, ad es. la terapia focale breve se la prima era stata analistica. Saluti cordiali, un sincero augurio.