logo
Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

leggi (5)

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

  • Rovereto
  • Trento
  • consulenza online

Quando iniziamo a spogliarci mi blocco e non ho più l'erezione

Ciao sono Edoardo, ho 17 anni. Sto con la mia ragazza da 4 mesi, ogni volta che lei si eccita o che io mi eccito non riusciamo mai a fare l'amore perchè quando iniziamo a spogliarci io mi blocco, non so il perchè, però quando siamo vestiti e lei mi masturba riesco ad eiaculare tranquillamente ma quando iniziamo a spogliarci mi blocco e non ho più l'erezione. Ho provato a parlarle con lei, ma non siamo riusciti ad arrivare ad una soluzione, forse è perchè penso troppo ed essendo ancora vergine forse ho paura di farlo, e anche se so che è una cosa bellissima e lei mi rassicura non riesco proprio a combinare niente. Quindi vi prego datemi una mano, andrebbero bene anche dei semplici consigli, vi prego non riesco più ad andare avanti così.
Gentile Edoardo, mi sembra ansia da prestazione. All'inizio della vita sessuale è frequente avere qualche problema. Domanda: la sua ragazza prende la pillola? direi che è il metodo più adatto all'inizio, affinchè la paura di gravidanze indesiderate non inattivi il finzionameto del pene. Chi prende l'iniziativa? Se è sempre la ragazza Lei può avere l'impressione di essere "pressato" e ciò è antierotico. Inoltre: la vagina è un luogo sconosciuto: provi ad esplorarla con un dito, in modo da prenderne confidenza. In ogni caso provate a rivolgervi al consultorio e/o a un sessuologo clinico (indirizzi in www.fissonline.it - Albo), la consultazione di persona è più efficace che quella via web...