logo
Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

leggi (4)

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

  • Rovereto
  • Trento
  • consulenza online

Mio figlio 22 anni soffre di psicosi ed e' in cura da quasi 4 mesi

Salve, mio figlio 22 anni soffre di psicosi ed e' in cura da quasi 4 mesi presso il cim della nostra asl di appartenenza. La mia domanda e'questa: l'antipsicotico che assume (ziprexa 15 mg al di) con il tempo può provocare danni al cervello? Sono molto scoraggiata anche perchè le crisi comunque ci sono, so che per un vero miglioramento ci vuole del tempo, ma serve davvero l'antipsicotico? Oppure cronicizza e aggiunge un problema al problema? Vi ringrazio anticipatamente, una madre disperata
Cara Anna, avere un figlio psicotico è un'esperienza che mette a dura prova un genitore, sia nei sentimenti ed emozioni, che nell'acquisizione delle informazioni sulla malattia e sulle cure; ma soprattutto nella capacità di stabilire una reale fattiva sincera alleanza terapeutica con il Centro che lo ha in cura.. Le domande che Lei si pone sono ampiamente legittime, ma la persona che più le può rispondere è lo psichiatra di Suo figlio. Si rivolga a lui con fiducia. Ciò non esclude tuttavia che Lei senta il bisogno di consultarsi anche con un'altra fonte, cosa che è sempre opportuno fare quando la patologia è di una certa gravità. Auguri di cuore.