logo
Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

leggi (5)

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

  • Rovereto
  • Trento
  • consulenza online

Mi blocco quando devo fare l'amore con il mio ragazzo

salve ...ho trovato questo sito per caso e così ho deciso di scrivere..sto insieme ad un ragazzo da 4 anni e mezzo , ci amiamo davvero tanto e ci rispettiamo profondamente ..l'unico problema sono io che nonostante tutto l'amore che ho per lui non riesco proprio a fare l'amore con lui...cioè ci proviamo ma mi blocco sempre prima non riesco ad andare avanti ho troppa paura che mi posso fare male e quindi non ho mai il coraggio di continuare , mi bloccò tutte le volte...ho un vero blocco psicologico nato da non so cosa non avendo mai subito traumi ....ormai siamo grandi e temo che l assenza di sesso può compromettere la nostra relazione ..ma nonostante tutto ogni volta mi blocco anche se vorrei continuare,....ho paura di me stessa
Ho letto oggi la Sua domanda e mi ha evocato un problema aabbastanza diffuso oggi: il VAGINISMO. Occorre una visita ginecologica per ina diagnosi differenziale per escludere fattori fisiologici, e successivamente intraprendere una terapia sessuale. L'elenco dei Sessuologi clinici lo trova in www.fissonline.it Albo. Ma troverà tutto scritto nel mio articolo: VAGINISMO E CURE EFFICACI, che troverà nel web sotto il mio nome. Le auguro di risolvere il Suo problema! E' possibilissimo! Saluti cari.