logo
Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

leggi (5)

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

  • Rovereto
  • Trento
  • consulenza online

Da settembre del 2013 non ho quasi mai un erezione notturna e, soprattutto, ho quasi perso l'eccitazione

Ciao a tutti! Credo di avere un problema ed è per questo che vi scrivo. Ho 18 anni e da settembre del 2013 non ho quasi mai un erezione notturna e, soprattutto, ho quasi perso l'eccitazione (non ho più un erezione come prima), e questo mi preoccupa davvero. Devo essere sincero: c'è stato un periodo in cui mi masturbavo quasi tutti i giorni facendo uso di materiale pornografico. Cosa mi consigliate di fare? Leggendo su internet ho capito che dovrei smetterla con la visione di video pornografici o altro, ma voi cosa mi consigliate di fare? Per favore, sono disperato. In attesa d'una vostra risposta, cordiali saluti. Giorgio

Gentile Giorgio,

innanzi tutto Le consiglierei vivamente una visita urologica (può chiedere l'impegnativa al Suo medico per anadare con la Mutua), al fine di escludere problemi fisici. Se tutto risulta OK, comprese le analisi del sangue, passiamo al gradino successivo, quello psicologico.

Un accenno all'uso/abuso di materiale pornografico: tenga conto che - come tutte le cose piacevoli - può condurre a una vera e propria dipendenza, proprio come quella da "sostanze".

Saluti cordiali.