Dott.ssa Carla Maria Brunialti

leggi (3)

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

Ho 34 anni e ho visto che mio padre si prostituisce o paga ragazzi

Buongiorno..Ho una domanda molto delicata da porre e sinceramente non so' come affrontare la situazione..Ho 34 anni e da tempo che ho visto che mio padre non so' se si prostituisce o paga ragazzi..penso che e' un grosso problema il suo dovuto da qualche trauma..vorrei un consiglio x aiutarlo perche' non so' come coportarmi.Ci ringrazio per la vostra attenzione e ci auguro una buona giornata..

Gentile utente,

effettivamente è una situazione delicata per Lei: non c'è un'età nella quale si è pienamente disposti ad accettare certe caratteristiche o certi comportamenti dei genitori!

Sempre che sia del tutto certa di quanto afferma, fortunatamente Lei è adulta, avrà la Sua vita affettiva e sessuale, avrà sperimentato personalmente o attraverso le esperienze delle Sue amiche quante e quali variazioni il comportamento sessuale può assumere!

Voglio pensare che Suo padre si accompagni con ragazzi maggiorenni, però; tra adulti infatti tutto è possibile se c'è libertà di scelta, se non c'è violenza o ricatto.

Suo padre, oltre che essere un padre, è una persona con tutte le caratteristiche che ciò comporta. Ci rifletta, senza sottovalutare però la fatica che un/a figlio/a prova nell'accettare la sessualità dei genitori, soprattutto se la considera non "regolare".

Come aiutarlo? Forse non parlandogli direttamente di quanto ha scopero, ma assumento un atteggiamento disponibile all'ascolto. Lasciandolo libero di dire o non dire, senza (forse) imbarazzarlo per il fatto che Lei sa.

Saluti cari.

domande e risposte articoli pubblicati

Dott.ssaCarla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea - Trento

  • Sessuologia clinica
  • Disfunzioni Sessuali e disturbi del desiderio sessuale
  • Terapia di coppia e conflitti nei rapporti coniugali
  • Consulenza e sostegno psicologico alla coppia anche durante il percorso di PMA
  • Disagio nell'amore e nella vita di coppia
  • Formazione sulla comunicazione, l'ascolto e la relazione
CONTATTAMI