logo
Dott.ssa Chiara Cerafischi

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott.ssa Chiara Cerafischi

leggi (1)

Dott.ssa Chiara Cerafischi

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Gubbio
  • consulenza online

Perché ci facciamo così male se ci amiamo così tanto?

Ci amiamo molto, non riusciamo a separarci da quando ci conosciamo (circa 10 mesi) non è passato un giorno in cui non siamo stati insieme. Nella nostra storia i forti litigi ci sono stati da subito: lui mi offende pesantemente, dice cattiverie urla follemente. Io subisco dapprima questi atteggiamenti poi lui cerca il chiarimento. Io a quel punto sono passiva, mi chiudo, non rispondo ai suoi tentativi di chiarimento anzi ho un certo atteggiamento di sfida, mi inorgoglisco, non chiedo scusa. I litigi sono troppo frequenti e si svolgono x giornate intere. Messaggi, chiamate incontri di fuoco in cui a volte io sono arrivata anche ad alzare le mani. Questi litigi mostruosi logorano la storia e logorano dentro. Oltre a rendere impossibile avere una giornata che scorre normalmente. Perché ci facciamo così male se ci amiamo così tanto?

Ho letto la sua richiesta e avrei piacere di ascoltarla con più attenzione, per chiederle maggiori informazioni che mi permettano di poterle rispondere con più precisione...le lascio il mio recapito telefonico e l'aspetto quando vuole per conoscerla e vedere se posso aiutarla a risolvere questa situazione che la preoccupa...l'amore può essere conflittuale ma è sempre amore

Un abbraccio