logo
Dott.ssa Chiara Cerafischi

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott.ssa Chiara Cerafischi

leggi (1)

Dott.ssa Chiara Cerafischi

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Gubbio
  • consulenza online

Informazioni su psicoterapia

Ai gentili professionisti che leggeranno: Sono un ragazzo alla soglia dei 30 anni, con problemi della sfera ansiosa e relazionali.
Studente di lingue in triennale (seconda laurea) fuori sede in una città che medita di cambiare.
Ho intenzione di iniziare un percorso psicoterapeutico a lungo termine, che rispecchi le mie esigenze (possibile trasferimento, disturbi della sfera ansiosa e relazionali, necessità lavorative di contatto con la gente)

1. Come scegliere bene psicoterapeuta e orientamento psicoterapico? A quali fattori devo dare più importanza?

2. Cosa succede se si cambia terapeuta dopo qualche mese e cosa invece se si cambia dopo, ad esempio, due anni?

3. Cambiamenti realizzabili: quali sono i limiti della psicoterapia?
Da introverso e sociofobico si può diventare abbastanza a proprio agio per lavori che richiedono il parlare in pubblico?

4. Come avere cambiamenti stabili nel tempo? Ho fatto altre terapie e dopo averle lasciate ho avuto delle ricadute

5. Terapia online: consigliata?

6. E' sbagliato parlare con amici e parenti degli argomenti discussi in terapia?

Ringrazio coloro che risponderanno.

Buongiorno, domande interessanti alle quali sarebbe utile rispondere a voce...  mi contatti, la informo che il primo colloquio è gratuito proprio per chiarire dubbi e concordare insieme il tipo di percorso più adatto. Sarò felice di riceverla e darle tutte le informazioni e i chiarimenti di cui ha bisogno e ascolterò con attenzione le sue questioni.

A presto