logo
Dott.ssa Elena Daniel

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott.ssa Elena Daniel

leggi (10)

Dott.ssa Elena Daniel

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Spresiano
  • Carbonera
  • consulenza online

Il mio ragazzo di 30 anni è un feticista del pannolone

Buonasera, Scrivo per chiedere alcuni consigli. Ho 26 anni e il mio ragazzo 30. Siamo insieme da gennaio, stavamo organizzando il mio trasferimento da lui, fino a minimo febbraio 2014. Poi si pensava andare all'estero da qualche parte insieme. Quando l’altro giorno, parlando di noi, mi ha detto (lo sospettavo e speravo di no) che lui è un feticista del pannolone, è un diaper lover. Questo ha portato crisi nel nostro rapporto, e in me, non ho la capacità di vedere questo fatto dalla sua parte, non avendo io nessun feticcio, quindi non sono sicura neanche di trasferirmi la, perché ho paura di non accettare mai questa cosa. Non è vero che se lo amo lo devo accettare, è umiliante, disgustoso, insomma tutte le caratteristiche negative che posso pensare riguardante questo fatto sono infinite. E me ne dispiace. Come devo fare per accetarlo dentro di me? sarà mai possibile o ormai è tutto perduto? Ma soprattutto perché lo ha? perché lui? adesso tutto è diverso e non sono sicura riusciremo ad andare avanti. Sono sincera, proprio non mi piace questo :( Mi aiuti Vi ringrazio molto per la Vostra attenzione E spero di cuore un una Vostra risposta. Cordiali Saluti

Ho pensato molto alla sua mail Margherita: ho immaginato il senso di smarrimento e di preoccupazione in cui si può trovare dopo la confessione del tuo ragazzo. L'importante è procedere con calma e nona rrivare a giudizi affrettati. La nostra cultura etichetta molto facilmente alcuni comportamenti "meno frequenti" come perversioni o patologie. Tuttavia i gusti in ambito sessuali sono quanti più vari ed anomali. Niente è davvero problematico fino a che non si crea danni a se stessi o agli altri o si costringe qualcuno ad assumere atteggiamenti/comportamenti contro la propria volontà.

Il lavoro che vi aspetta quindi è di dialogo e di ascolto di voi stessi: quanto questo può diventare un gico tra voi? quanto può diventare un ostacolo alla vostra intimità piuttosto che una nuova possibilità? quanto potete venirvi incontro?

se le o vi risultasse difficile percorrere questa strada, io sono a vostra disposizione. Ricevo a Spresiano (Treviso)

domande e risposte

Dott.ssaElena Daniel

Psicologo, Psicoterapeuta - Treviso

  • Depressione
  • Attacchi di Panico
  • Psicooncologia
  • Dipendenza affettiva
  • Elaborazione del lutto
  • Problemi relazionali, interpersonali e di coppia
  • Terapeuta EMDR
CONTATTAMI