Dott.ssa Elisa Fedriga

Psicologo, Psicoterapeuta

Rifiuto totale di verdure e pesce

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni.

Il mio problema è il rifiuto verso le verdure e il pesce. Solo ad avvicinare una foglia di insalata alla bocca ho i conati di vomito ...è un problema che ho sempre avuto e vorrei risolverlo visto che sono giovane e ho un bambino di dieci mesi a cui dare il buon esempio. Quando mi invitano fuori a cena ho sempre l’ansia su cosa mi troverò nel piatto e la paura di dovermi comportare come una bambina “non mangio questo non mi piace”.

Come potrei risolvere questo problema?

Grazie

Buonasera,

Mi scuso per la risposta tardiva.

Tutte le verdure le creano avversione o solo alcune? Quali? Il pesce le crea avversione se cotto, crudo o in entrambi i modi? Tutti i tipi di pesce le creano rifiuto o solo alcuni? E solo l'idea di mangiare verdura e pesce o anche cucinare/toccare le crea fastidio?

La invito a riflettere su quanto scritto sopra. Se ha dubbi, domande mi contatti.

Buona serata