Dott.ssa Elisa Fedriga

Psicologo, Psicoterapeuta

HELP PLEASE

Gentilissimi medici
Mi chiamo Luca e soffro ( credo ) di ansia enorme da parecchi anni. Volevo chiedere: e' possibile mettersi in testa di vedere male (fatta visita oculistica e a parte la mia patologia tutto ok e la dottoressa ha detto che gli occhi stan bene), sentire male (paura di diventare sordo come mio padre)?

Il mio medico, che mi conosce da decenni, dice che io faccio nascere problemi che non ci sono. Possibile?
GRAZIE

Buongiorno Luca,

Si,  è possibile credere di stare male anche a fronte di prove mediche che le dicono il contrario. Spesso le persone credono di avere delle malattie e cercano conferme attraverso indagini mediche e autoanalisi medica.

Se necessita di un aiuto professionale mi può contattare; io ricevo a Brescia, ad Iseo o a Piancogno.

Buona giornata