Incertezza sul mio futuro lavorativo
Salve a tutti mi chiamo Antonio ed ho 26 anni negli ultimi anni sto cadendo in depressione per via che non ho una esperienza lavorativa decente ho provata quella in un fast food (non franchise) però l’altro ieri ho mollato perché era troppo faticoso con turni veramente sfiancanti sto mandando curriculum però non rispondono io ho sofferto di obesità da quando avevo 10 anni e a 17 anni abbandonai la scuola per poi chiudermi in casa fino al 20-21 anni poi persi peso facendo dieta e palestra e mi presi anche il diploma però ora mi sento tagliato fuori dal mondo del lavoro perché troppo vecchio ed odio farmi mantenere dai miei genitori e sto cadendo in depressione per questo motivo del lavoro che mi manca sto pensando anche ad iscrivermi ad un Università ma sento che è troppo tardi..
Caro Antonio,
grazie per aver condiviso la tua storia con tanta sincerità. Quello che racconti parla di un percorso personale molto impegnativo, in cui nonostante tante difficoltà sei riuscito a ottenere risultati importanti — come rimetterti in salute, diplomarti e metterti in gioco nel mondo del lavoro. Questo è indice che dentro di te ci sono già forza e determinazione, anche se in questo momento ti sembrano offuscate dalla frustrazione e dal senso di fatica.
Se senti che stai scivolando in uno stato depressivo, sappi che chiedere aiuto è un atto di grande responsabilità verso te stesso. Non devi affrontare tutto da solo.
Resto a disposizione.
Dott.ssa Elisabetta Petrini
Dott.ssaElisabetta Petrini
Psicologa - Fermo - Macerata
- Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
- Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
- Psicologia scolastica
- Psicodiagnostica clinica
- Psicologa-psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale
- Prevenzione, Diagnosi e Cura dei principali disturbi psicopatologici
- Difficoltà legate ai diversi cicli di vita
- Consulenza e psicoterapia individuale e di coppia
- Mindfulness
- Difficoltà educative e del comportamento nel bambino e nell'adolescente
- Interventi psico-educativi e supporto alla genitorialità
- Ansia