logo
Dott.ssa Erika Gillone

psicologo clinico, psicoterapeuta

Dott.ssa Erika Gillone

psicologo clinico, psicoterapeuta

  • Casale Monferrato
  • consulenza online

Uscire da un incubo

Buongiorno

Da quando sono morti i miei genitori e sopra ogni cosa da quando davanti a me è mancato il mio migliore amico non sono più me stesso. Mi sono buttato nei farmaci oppiacei ( regolarmente prescritti dopo un intervento chirurgico) e mi sono chiuso in me stesso dopo una vita brillante ( 20 anni di lavoro). Ho solo mia moglie che non voglio vedere soffrire e so che dovrei vedere un terapeuta ma mi vergogno vicino a casa. Ogni tanto ho brutte idee. Grazie davvero.

Buonasera, sicuramente le sue esperienze negative hanno fatto sì che la sua visione del mondo sia diventata così negativa da non aver più voglia di affrontare anche le più piccole sfide quotidiane. Purtroppo l'utilizzo dei farmaci è solo un palliativo che da la sensazione di risolvere temporaneamente i sintomi, ma che non permette di risolvere i problemi in sè. La soluzione migliore sarebbe rivolgersi ad uno psicoterapeuta che potrà aiutarla a modificare i pensieri che le creano questo disagio per poter vedere la vita con un'altra lente.

Gillone Erika