logo
Dott. Gianrico Rossi

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Dott. Gianrico Rossi

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

  • Piacenza
  • Cremona
  • consulenza online

Mio figlio di sette anni non accetta alcuna regola

Mio figlio di sette anni non accetta alcuna regola, non da ascolto e se non ottiene quello che vuole ci insulta e ultimamente tenta anche di alzare le mani. Le abbiamo provate tutte o quasi. Prima con le buone, poi con le cattive, punizioni e a volte qualche sculacciata. Niente sembra peggiorare sempre più. Non sappiamo più cosa fare a volte ci sentiamo in balia di un bambino di sette anni. Grazie

Sig. Antonio, purtroppo da queste poche righe risulta difficile entrare nel merito della specifica situazione... È evidente comunque che la dinamica del potere all'interno del sistema familiare è completamente sbilanciata e necessita quanto prima di una profonda manovra correttiva, partendo in primis dall'analisi del Vostro vissuto personale nel ruolo di genitori, per arrivare poi al comportamento e agli atteggiamenti specifici del bambino.