Formazione professionale

Formazione professionale

 

Mi occupo in particolare di problemi relazionali attraverso terapie di di coppia e famigliari, disturbi dell'umore, disturbi post-traumatici da stress, disturbi dell'alimentazione, disturbi ossessivi-compulsivi, dipendenze, gravidanze complicate e non, e sostegno alla genitorialità.
In ambito psicologico- giuridico effettuo perizie e varie consulenze; mi occupo anche di aspetti come il mobbing e lo stalking.

Svolgo attività di docenza e formazione per enti professionali privati circa la gestione delle forme di aggressività e di violenza negli addetti al controllo della sicurezza.

Sono consulente sessuale, formata presso A.I.S.P.A. con il Prof.ri Roberto Bernorio e Willy Pasini e tratto le disfunzioni sessuali sia maschili che femminili, nonchè i problemi relativi all'identità di genere.

Il mio approccio terapeutico è interattivo-cognitivo: si basa nello spostare l'attenzione dal disturbo di cui il paziente soffre, alla persona che è e rappresenta. Tutto ciò in relazione al suo intero contesto relazionale, cognitivo ed emotivo. La terapia diventa un processo strategico capace di mettere in gioco, in base al contesto e alle situazioni, le parti del Sè disponibili ed efficaci.

Tutti gli Articoli & Risposte