logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Bambino con carattere difficile

Salve,spero possiate aiutarmi perchè le ho provate tutte.Ho un bimbo di quasi 7 anni,ha un carattere e un temperamento di ferro,se dice di no,diventa veramente difficile fargli cambiare idea,da qui lotte per i compiti,per farlo riordinare,inoltre alza facilmente le mani,specialmente verso la sorella maggiore(quando gli “pesti i piedi“ non ci prova a pensarci la prima reazione è alzared le mani)questa situazione appesantisce tanto me e la mia famiglia,provate tutte(parlare,pazienza,punizioni,anche qualche sculacciata,ignorarlo). Forse può servirvi sapere che è sempre stato così! Spero davvero possiate aiutarmi,ringraziandovi fin d'ora,porgo distinti saluti.

Buongiorno Chiara,

il temperamento sicuramente incide in situazioni come queste, ma suo figlio è piccolo e il carattere è in formazione, quindi con un adeguato stile educativo è sicuramente possibile correggere l'aggressività, che a volte deriva anche da bisogni inespressi che sfociano in questo modo. Io ricevo a Pianborno, se vuole una consulenza sarò felice di approfondire con lei la questione. Se vuole contattarmi può farlo in privato. Cordialmente