logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Da un po' di anni soffro di disturbi del sonno

Salve, sono Alan e ho 18 anni, da un po' di anni soffro di disturbi del sonno, e solo ora sono riuscito a scoprire via internet che soffro di stanchezza mentale ed e per questo che ogni volta che quando mi sveglio indipendentemente dalle ore dormite, mi sento sempre stanco, debole e tutto quello che ne consegue, e ho anche un altro problema ( forse psicologico ) di avere la necessità di urinare sempre anche stando solamente in piedi.. ora vi chiedo: come potrei risolvere questo problema che mi sta impedendo di godermi la vita? Saluti

Buongiorno Alan,

la prima cosa che le consiglio di fare è quella di rivolgersi al medico di base e approfondire dal punto di vista fisiologico il suo stato di salute con esami e analisi specifiche. Una volta eliminata la causa più prettamente medica si può prendere in considerazione l'aspetto psicologico. Quello che lei descrive potrebbe essere sintomo di uno stato ansioso e/o depressivo latente. Purtroppo gli elementi di valutazione non sono molti a disposizione, le consiglio quindi di procedere in questo senso ed eventualmente provare a rivolgersi ad uno psicologo della sua zona per affrontare le eventuali cause emotive. Cordiali saluti.