logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Difficoltà a farsi penetrare

Buonasera, sono qui perché vorrei esporre un mio problema, ovvero, la mia difficoltà nell'essere penetrata. Sono lesbica e sto con la mia ragazza da un anno e mezzo, abbiamo rapporti sessuali, io la soddisfo completamente, ma appena le chiedo di provare a penetrarmi mi blocco, mi metto a piangere, tremo e ho paura. Ho pensato più volte di andare da uno psicologo ma non me lo posso economicamente permettere...
So che non è lei il problema perché non riesco nemmeno a farlo da me, vorrei potermi completamente abbandonare a lei perché mi fido ciecamente, ma come ho già detto non ci riesco.
Grazie in anticipo a chi risponderà

Cara Claudia,

il tuo problema è sicuramente da attribuire a fattori psicologici, perchè anatomicamente l'organo sessuale è predisposto per la penetrazione. Questa chiusura potrebbe essere dettata da un rifiuto in quanto donna, dal non accettare la penetrazione poichè non ti riconosci nel ruolo femminile dato il tuo orientamento sessuale. Se così fosse potresti iniziare con esercizi semplici da sola, per esempio usando le tue dita con delicatezza e ascoltando le sensazioni mentali e fisiche che ne derivano. Purtroppo non ho sufficienti elementi per darti altre interpretazioni, sicuramente un lavoro psicologico ti sarebbe molto utile per oltrepassare questo scoglio e vivere con maggiore fiducia e trasporto anche la sfera sessuale con la tua compagna. Un abbraccio