logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Mio marito non accetta che non voglio un secondo figlio

Ho 46 anni e il ginecologo mi ha detto che sono in pre menopausa. Mio marito nonostante tutto, vuole provare altre tecniche per poter avere un altro figlio, ma io alla mia età non me la sento più.

Cara Rita,

è comprensibile che lei non si senta di poter avere altri figli. Non specifica quanti ne ha, in ogni caso credo che sia bene per lei portare avanti il suo sentire e i suoi bisogni, cercando di affrontare con suo marito la questione. E' importante che riusciate a parlarne in maniera tranquilla, confrontandovi entrambi su ansie e aspettative, in modo costruttivo, quindi cerchi lei per prima di usare un tono assertivo e accogliente nel portare avanti la cosa. Eventualmente può pensare di usare dei contraccettivi per evitare la gravidanza. Spero di esserle stata d'aiuto.