logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Mio figlio mi detesta

Inizierei con il dire che sono davvero disperata perché non so più come gestire questa situazione che tra l'altro mi fa soffrire troppo.
Mio figlio di 14 anni mi dice proprio in faccia ogni giorno ti odio, mi fai schifo e non lo fa solo se sta arrabbiato o se discutiamo, in quel caso data l'età potrebbe tra virgolette essere normale... No no lui lo pensa proprio, dice che è più forte di lui questo sentimento che nutre per me..ho provato in ogni modo a parlargli per farmi spiegare cosa ho fatto di sbagliato per far si che lui arrivasse ad odiarmi tanto, ma niente non parla ... le uniche parole che pronuncia sono: esci, fuori, chiudi la porta, non voglio parlare, devi morire e mi fai schifo, basta altri vocaboli dalla sua bocca non escono... Non so più davvero che pensare sto impazzendo!

Cara Immacolata,

capisco la difficoltà e la sofferenza che questo le può causare. L'età di suo figlio è sicuramente delicata e in parte la ribellione, gli scontri e le difficoltà di dialogo e relazione fanno parte del percorso di crescita. Tuttavia capisco dalle sue parole che forse la situazione è diventata soffocante e difficile da gestire. Vorrei porle delle domande in più, rispetto alle frequentazioni di suo figlio, all'andamento scolastico, allo stile di vita che sta intraprendendo e ai vostri rapporti precedenti all'adolescenza per capire in modo più approfondito la situazione e cercare soluzioni più efficaci. Io ricevo a Cesenatico, se volesse provare con un incontro può scrivermi privatamente.