logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Vorrei sapere un po se i disturbi di mia mamma sono gravissimi

Ciao vorrei un aiuto.

Da tempo mia mamma soffre di ansia e depressione, soprattutto da quando sono andata a vivere con il mio ragazzo.

Ora quando vado a trovarla, prima di bussare alla porta, sento parlare, ma entro e non c'è nessuno; parla da sola e sta tutta la giornata sopra ad un letto, non svolge piu faccende domestike.

Mi ha detto ke si è fatta la pipì sotto, poi dice tante cose senza senso.

Ho provato ad aiutarla tempo fa, ma non prende medicine e poi non si fa aiutare; vorrei portarla in qualke casa di cura per farla aiutare da qualkuno.

Sono disperata nel vederla cosi, io abito a Napoli, ma non so se in zona c'è qualche centro.

Cara Francesca,

comprendo il tuo sgomento e le tue preoccupazioni per lo stato di salute di tua mamma. Purtroppo l'unica cosa da fare è rivolgersi ad un professionista che le sia d'aiuto. Nella tua zona potresti chiedere presso il cps di zona o servizi USSL. Fai una ricerca e chiedi aiuto, sicuramente troverai servizi pronti ad offrirtelo. In questo non dimenticarti di farti sostenere, dai tuoi familiari, amici, dal tuo fidanzato ed eventualmente da uno psicologo. In bocca al lupo