logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Come fermare la mia aggressività nel confronti del mio ragazzo?

Salve, sono Chiara e sto con il mio ragazzo da un anno e 5 mesi. Il nostro rapporto è formato da alti e bassi. Inizialmente litigavamo a causa sua per dei dubbi, finché man mano migliorò atteggiamento nei miei confronti. Adesso sono io il "problema", si litiga spesso per colpa mia, dipendo totalmente da lui e qualsiasi cosa che dice diversa dal mio pensiero, a me non va bene e finisco per alzare la voce, a prenderlo a parole e a volte ad alzargli le mani.

Non so come smettere... Non mi riconosco più, non sono più la Chiara di prima, paziente, dolce e calma. Ogni volta gli prometto che cambierò, ma finisco sempre per rifarlo o addirittura di peggiorare.

Cara Chiara,

ritengo che tu non abbia superato i dubbi che hanno contraddistinto l'inizio della vostra relazione, per questo arrivi a questi eccessi di ira e aggressività. Ti consiglio di provare a fermarti e riflettere su ciò che effettivamente vuoi e su ciò che effettivamente questa relazione di sta dando. Sei molto giovane e puoi darti il tempo di cambiare e stare bene. Puoi anche provare ad approfondire il tutto con un professionista della tua zona. In bocca al lupo!