logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Devo lasciare mio marito?

Sono sposata da tre anni con un figlio. Tutto nella mia vita sembrava essersi sistemato fino a quando un anno fa ho rivisto ad un aperitivo un compagno di scuola.

Non ci sopportavamo ai tempi della scuola ora è da un anno che tradiamo i nostri rispettivi compagni. Lui convive. Stiamo pensando entrambi di vuotare il sacco e provarci seriamente in questa storia. Io da una parte lo desidero davvero dall'altra vedo il prezzo che la mia felicità avrebbe: abbandono un marito fantastico che mi ha sempre dato tutto, incasino la vita di mio figlio. Abbiamo provato a lasciarci perdere ma non è servito. Mi soffoca il pensiero di perdere il mio amante perché vedo in lui la felicità, sono così confusa e frustrata ... perché ho questo bisogno continuo di cercare un di più?

Cara Laura,

dalle tue parole tutto appare perfetto nella tua vita. Tuo marito appare perfetto, e probabilmente è un brav'uomo. Spesso accade però che abbiamo bisogno di idealizzare chi ci sta accanto perchè ci offre un porto sicuro, una sicurezza che da sole temiamo di non poter raggiungere. Se il vostro rapporto fosse pieno e appagante forse non avresti bisogno di cercare altrove. La sensazione che mi arriva dalla tue parole è che la ricerca di emozioni forti attraverso la sessualità ti spinge a deviare dalla tua vita coniugale, ma sei proprio convinta di non poter ottenere questo appagamento dal tuo rapporto andando a rivisitarlo e rivederlo? Cosa davvero ti manca e cosa davvero potresti fare per dare valore a ciò che hai? Acquisire consapevolezza rispetto a questi aspetti sicuramente ti aiuterebbe a fare una scelta positiva per la tua felicità. Rivolgiti ad un professionista e prova ad approfondire ciò che ti rende confusa. In bocca al lupo!

domande e risposte articoli pubblicati

Dott.ssaGloria Baisini

Psicologa - Brescia

  • Ipnosi
  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • Consulente in ambito psicologico educativo
  • Disagio nell'amore e nella vita di coppia
  • Disagi esistenziali, blocchi evolutivi, superamento eventi stressanti/traumatici
  • Miglioramento autostima e rapporto con il corpo
CONTATTAMI