logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Come aiutare mia figlia?

Questa sera mia figlia 15 anni mi ha confessato di non stare bene nel suo corpo,è un po' robusta, poi mi ha detto di sentirsi più un ragazzo che una ragazza.
Io avevo gia intuito qualcosa, soprattutto nell abbigliamento, cerca sempre cose maschili, pensavo lo facesse solo per un motivo di taglie, invece mi ha detto che le piace proprio di più.
Mi ha espressamente chiesto di andare da uno psicologo
Come devo comportarmi?

Cara Nadia,

trovo molto positivo il fatto che sua figlia si senta accolta da lei come mamma, al punto di riuscire a parlare di ciò che le crea disagio. Una certa difficoltà ad accettare il proprio corpo è naturale nel corso dell'adolescenza, dove spesso i ruoli e l'orientamento sessuale possono subire anche cambiamenti di rotta, a volte temporanei, a volte definitivi. Io credo che la cosa migliore che possa fare in questo momento sia quella di accondiscendere alla richiesta di sua figlia e contattare un professionista che la aiuti a fare chiarezza rispetto a ciò che sta vivendo. Le sarà sicuramente d'aiuto per vivere più serenamente la sua età ed eventualmente accettare e comprendere il suo orientamento sessuale. Spero di esserle stata d'aiuto.