logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

I miei figli quando dormono tra le mie braccia stanno semrpe rivolti verso l'esterno

buonasera, vorrei un'informazione. Ho due figli piccoli un maschio di 4 anni e una femmina di 1 anno ora a fine gennaio. Entrambe quando dormono tra le mie braccia stanno semrpe rivolti verso l'esterno e raramente verso di me... vuol dire qualcosa di negativo? spesso vedo altre mamme con i figli che dormono in braccio ocn le manine che toccano il viso di mamma...a me non è quasi mai successo!? eppure mi sembrano bimbi sereni.... vole vire qualcosa di particolare o sono solo mie fobie????
Buonasera, dalle sue parole intravedo un pò di ansia, ansia nella relazione con i suoi bambini che forse potrebbe involontariamente trasmettere loro, producendo dei comportamenti che consolidano le sue paure. Non si preoccupi, i bambini sono tutti diversi e sicuramente non è il semplice modo di dormire che può costituire di per sè un problema. Racconta che sono sereni generalmente, e questo dovrebbe già rassicurarla a sufficienza. Sono sicura che ha due figli bellissimi, che le vogliono molto bene, quindi non si crei inutili preoccupazioni, il fatto che dormano in posizione più aperta e rilassata può anche indicare un maggior rilassamento, un maggior abbandono, quindi la sensazione di sentirsi protetti. Piuttosto cerchi di vivere il rapporto con loro il più serenamente possibile, vedrà che l'appagamento arriverà in molte cose. Cordialmente.