logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Mio figlio di 19 anni ha un comportamento molto strano

mio figlio 19 anni ,comportamento molto strano ,si e ritirato da scuola a pochi mesi dalla quinta ragioneria ,si e isolato ,non cura piu se stesso ,ed continua a dire di essere innamorato di una sua compagna di classe ,la tempesta di ms ,lei e fidanzata ,ma lui sostiene che che lei e innamoratta di lui ,lei ha anche detto che lo vuole denunciare per stolkin ,ma lui dice che sono i genitori di lei che le vogliono fare fare questo ,portato dallo pscologo ,mi ha consigliato di farlo vedere da uno pschiatra ,portato lo pschiatra le ha prescritto ciprax da 10 e cymbalta da 60 ,prima andava settimanalmente dallo pscologo ,da dicembre non ha piu voluto andare ,ma per ora una volta al mesa va ,la pschiatra ha detto che pscotico ,io non vedo miglioramenti anzi.... cosa mi consglia di fare sono disposta a tutto ho provato in vari modi ha cercare di fargli fare qualcosa ,animatore centri estivi ,doposcuola ai bimbi .aiutoad un panettiere ,ma dopo due volte si rifiuta di andare ,si vede brutto ,si guarda sempre allo specchio ,sono disperata
Cara Anna, purtroppo credo che la diagnosi di psicosi che è stata fatta sia corretta, quindi credo che la cosa più adeguata da fare sia quella di accettare la diversità di suo figlio, imparare a conoscerlo e trovare le strategie più adatte per renderlo sereno, agendo sulla qualità della vita, della sua vita, e non ostinandosi a voler cambiare le cose. Le consiglio di recarsi da uno psicologo lei in prima persona, sicuramente potrà darle dei consigli molto utili su come gestire la situazione, su come aiutare al meglio suo figlio. Inoltre punti molto sui consigli dello psichiatra che segue suo figlio rispetto ai farmaci, e cerchi di capire come funziona la sua mente. Infine non l'abbandoni, lui avrà sempre bisogno di lei, lei è sua madre, il suo amore lo aiuterà a vivere, ad andare avanti, si faccia forza, la situazione non è facile, ma, come le suggerivo prima, chiedere sostegno psicologico lei stessa può esserle di grande aiuto. Coraggio!