logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Nei disegni di mia figlia non viene quasi mai disegnato il papà

Buon giorno!Sono la mamma di una bimba di 5 anni,e sono separata dal suo papà da circa 2 anni.volevo chiedere, a grandi linee, il perchè nei suoi disegni non viene quasi mai disegnato il papà.Premetto che non è stato, dopotutto molto partecipe della sua vita, se non a momenti.Questo perchè non ha accettato la mia lontananza.Non ho mai negato le visite, ma lui si è sempre preso dei tempi, diversamente lunghi, di assenza.Grazie per il vostro consulto

Cara Elisabetta, credo che la risposta tu l'abbia già trovata nella domanda. I bambini usano il disegno per rappresentare la loro realtà, e in questo disegno il padre non è presente. Prova a pensare a cosa potresti fare per far sì che tua figlia lo viva di più, allora vedrai che magicamente la sua persona comparirà nei suoi disegni.