logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Ogni inverno cado nei pensieri di non voler piu essere mamma e compagna

Salve ho 28 anni sono mamma da 6 e convivo da 5.Sono ormai due anni che ogni inverno cado nei pensieri di non voler piu essere mamma e compagna,rifiuto che mi crea ansia e panico a stare con la mia famiglia,il solo pensiero di star con loro per sempre mi spaventa e annoia.Poi arriva la primavera e tutto questo sparisce,ma quando lo vivo sto male,perche' o che non dovrei provare rifiuto per mia figlia,devo dire che non lavoro e sono sempre in casa
Cara Elisa, sicuramente quello che dici dovrebbe farti pensare. Il fatto che i pensieri negativi ti colpiscano proprio d'inverno, periodo in cui per condizioni meteorologiche si riducono le uscite, le attività e le relazioni sociali, probabilmente dipende dal fatto che, non avendo un lavoro, soffri per la condizione di solitudine che probabilmente ti assale. Perchè non provi a valutare la possibilità di cercare un lavoro? Oppure di provare a impegnarti in qualche attività che preveda la socializzazione con gli altri? Al giorno d'oggi ci sono un sacco di corsi, di proposte a cui aderire. Credo che con un pò di buona volontà e presa di coscienza di ciò che ti affligge potranno sicuramente aiutarti a stare meglio, magari migliorando la tua vita anche nel periodo estivo. Cordialmente.