logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Riuscirò ad avere il perdono di mia moglie?

Buonasera, l'altro giorno mia moglie è andata al lavoro e io sono rimasto da solo in casa con mio figlio di un anno e mezzo. Ad un certo punto ho sentito il bisogno di andare su annunci di prostitute e ho scritto a una di queste su whatsapp dove potesse trovarsi. Non avendo risposta ho lasciato perdere ma non ho cancellato il messaggio. Quando mia moglie è tornata dal lavoro e le ho fatto vedere una cosa sul cellulare ha visto per caso il messaggio e mi ha mandato via di casa. Mi ha preparato uno zaino con dei vestiti e dell'intimo e mi ha spedito a casa di mia madre. Premetto
Che noi siamo in affitto da 1 anno e mezzo, sposati da quasi 3. Ora lei è con nostro figlio nella casa in affitto. Premetto anche che tra di noi a livello sessuale va molto male, abbiamo fatto l'amore 2/3 volte negli ultimi 6 mesi... ora non so se mi riprenderà con se è mio figlio o non mi vorrà più... subito mi ha detto che ha perso tutta la fiducia che aveva in me ( giustamente) e che non voleva più vedermi... ora io sono a casa da mia mamma e cerco di sentirla il meno possibile... secondo voi il tempo può farla ricredere e magari perdonarmi??
Grazie e cordiali saluti.

Buongiorno, quello che lei descrive mi fa capire che la crisi nel suo matrimonio é culminata con il suo gesto, ma era già presente da un pó. Più che concentrarsi su sua moglie credo che la cosa migliore da fare adesso sia stare su se stesso, cercare di fare delle mancanze delle risorse per meglio comprendere cosa non abbia funzionato. Per il perdono ci vuole del tempo e deve avere pazienza. Le consiglio di rivolgersi uno specialista ed eventualmente tentare anche la via della terapia di coppia.

Spero di essere stata d'aiuto.

domande e risposte articoli pubblicati

Dott.ssaGloria Baisini

Psicologa - Brescia

  • Ipnosi
  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • Consulente in ambito psicologico educativo
  • Disagio nell'amore e nella vita di coppia
  • Disagi esistenziali, blocchi evolutivi, superamento eventi stressanti/traumatici
  • Miglioramento autostima e rapporto con il corpo
CONTATTAMI