logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Seguito domanda: paura che il mio compagno possa andare in un night o simili

Innanzitutto grazie a tutti coloro che mi hanno dedicato del tempo!Per completare il quadro (ho reputato molto utili le vostre risposte): temo che la mia ossessione sia dovuta al fatto che ho un padre che non si sdegnava di andare in quei posti e mi raccontava anche le sue opinioni e pensieri che, ora che sono adulta, mi fanno proprio disgusto! Non riesco nemmeno a distinguere chi entra in night e simili per piacere e chi entra per lavoro. Le mie paura/ansie sono date dalle mie reazioni se dovesse succedere che il mio compagno dovesse entrare per lavoro (non so se riuscirei più a starci assieme). Non ho una buona opinione degli uomini che frequentano night e locali da lap dance...anzi ho proprio una pessima opinione. Ripeto che è un problema tutto mio perché il mio compagno è l'opposto di mio padre ed è peggio di me per certi versi! Ringrazio anticipatamente chi mi dedicherà altro tempo ed anche le proprie competenze! Grazie!
Cara Ale, mi fa piacere che i nostri consigli ti abbiano aiutato a fare un pò di chiarezza. Spero che, con la consapevolezza di questo tuo limite, tu riesca a gestirlo meglio in futuro, magari affrontandolo con una comunicazione matura e libera nei confronti del tuo partner...parlare ed esprimere i nostri pensieri, il vissuto emotivo e quello che ci fa soffrire risulta essere davvero utile per riuscire a controllare il dolore che ne deriva. In bocca al lupo!